Libera la dea che è già dentro di te. Attraverso la scoperta del proprio corpo, della propria sensualità e del potere femminile possiamo migliorarci e raggiungere la più alta forma di consapevolezza nel più libero dei corpi. Riconoscersi come donna in un corpo femminile, sentirlo proprio, imparare ad ascoltarlo e rispettarne i tempi ed i cambiamenti. Riappropriarsi di rituali antichissimi che sono veri e proprio riti di passaggio che accompagnano la vita di ogni donna. Crescere e rafforzarsi nel rapporto con le altre donne.
All’interno di questo corso verranno utilizzate tecniche tratte dalle antiche danze sacre femminili e tecniche ispirate della danza libera di Isadora Duncan. Ci riconnetteremo al piacere del nostro corpo ed a percepirlo sacro in tutte le sue parti e funzioni ed esploreremo le sue infinite potenzialità espressive e sensoriali. Impareremo a fluire nel nostro movimento, nella nostra stessa danza. La danza come preghiera e come meditazione. Il corpo come linguaggio.
Danza dopo danza scioglieremo i blocchi che ci impediscono di fluire nella nostra sensualità e saremo connesse alla nostra energia erotica e creativa imparando a percepirla ed a canalizzarla. Il laboratorio prevede oltre alla parte pratica anche una piccola parte teorica in cui approfondiremo gli archetipi delle divinità femminili presenti in ogni donna e cenni di danza Duncan.
Utilizzo del velo per danzare.
Giugno 21, 2023